venerdì 18 settembre 2009

Diritti Di Base

Questo l'ho postato sul blog di Diritto alla rete, ma non so ancora se ho ottenuto riscontri:

Butto li un idea per fare qualcosa di concreto contro la proposta di legge di Pecorella e Costa, ovvero farne una noi.

Nella costituzione italiana l'articolo 71 cita:

L'iniziativa delle leggi appartiene al Governo, a ciascun membro delle Camere ed agli organi ed enti ai quali sia conferita da legge costituzionale.

Il popolo esercita l'iniziativa delle leggi, mediante la proposta, da parte di almeno cinquantamila elettori, di un progetto redatto in articoli”.

Potrebbe, quindi, essere una buona soluzione scrivere una contro proposta che regoli in modo più umano e più accessibile isiti internet aventi natura editoriale”.

Sinceramente, dall'alto della mia terza media, non sono sicuro che possa funzionare ne che sia fattibile, non ho neanche la minima idea di come metterla in pratica. Mi pare, però, una cosa innovativa e che potrebbe anche avere un forte impatto mediatico, visto che nessuno ha mai applicato questo potere del popolo, ma date le mie scarse conoscenze queste affermazioni potrebbero anche rivelarsi false.

Invito chiunque abbia idee e conoscenze in materia a proporle per redarre questo progetto.

Nell'eventualità che abbia scritto delle cose inesatte e non sensate mi scuso anticipatamente.

Arius




Nessun commento:

Posta un commento