martedì 5 maggio 2009

Drugo En Veulla

Oggi mi sono fatto una vasca ad AO.

Sono salito sulla macchina con in sottofondo il grido di “te va en veulla?” di Joseph, ho messo una canzone di Patti Smith, Dancing Barefoot, e sono partito.

Ad Aosta c'era il mercato, così ho girato un ora per trovare un parcheggio, ma faceva niente, perché era una vita che non ci andavo di pomeriggio ed ero felice.

Metà del centro è sottosopra, stanno rifacendo tipo le fogne, ma non era un problema, perché era una vita che non mi facevo un giro di giorno.

Mi sono preso una granita alla pesca e mi sono goduto la giornata di sole.

Al che, all'improvviso, quasi senza aspettarmelo, mi fermo di fronte ad un negozio, osservo la vetrina e sorseggio la granita. Un pensiero si forma nella mia testa mentre analizzo la merce in vendita: "è proprio un bel tappeto, sono sicuro che darebbe un tono all'ambiente, proprio un bel tappeto".

Adesso penso di bermi un white russian visto che ho messo il mio accappatoio migliore per uscire.


Nessun commento:

Posta un commento